Contract Law

Corso on line di Legal English
Date: 15-22-29 ottobre e 5 novembre 2021 (venerdì)

Téléchargez le programme et le formulaire d’inscription

Il corso on line dedicato alla Contract Law ha una durata di dodici ore, suddivise in quattro webinar live in streaming della durata di tre ore ciascuno che si terranno sulla piattaforma Zoom.

La prima parte del programma del corso, intitolata THEORY, fornisce gli elementi teorici di natura giuridica e linguistica relativi al contratto di common law e al contratto internazionale.

La seconda parte, intitolata LEGAL ENGLISH IN PRACTICE, prevede un approfondimento linguistico e sintattico-grammaticale dell’inglese giuridico dei contratti, tramite un focus di language use e lo svolgimento di esercizi di grammar, vocabulary, reading, listening e speaking, con interazione costante tra docenti e partecipanti.

L’ultima parte, intitolata DRAFTING, prevede la redazione in lingua inglese di una serie di clausole contrattuali con l’assistenza dei docenti.

Il corso è rivolto sia agli operatori del diritto (avvocati, praticanti, dottorandi, ricercatori, notai, magistrati, giuristi d’impresa) che intendano affinare le proprie conoscenze del Legal English, sia a traduttori, interpreti e docenti che intendano specializzarsi nella traduzione giuridica dall’italiano all’inglese.

Il corso ha il patrocinio gratuito di AITI, Aniti e TradInFo ed è riconosciuto da Assointerpreti e AIIC ai fini dei rispettivi programmi di formazione continua. È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione da parte di L&D traduzioni giuridiche.