La differenza fra il marchio e gli altri segni distintivi dell’impresa e i vantaggi del marchio registrato rispetto al marchio di fatto
Giovedì 25 maggio 2017 l’avv. Dario Mazzardo in collaborazione con l’avv. Fabiola Mentasti sarà presente al Convegno Unilingue 2017 “Traduzione oltre la tradizione: le nuove sfide del futuro” (25 maggio e 26 maggio 2017, c/o Villa Cagnola, Gazzada Schianno, Varese), rivolto agli studi di traduzione soci di Unilingue, agli studi di traduzione che desiderano diventare nuovi soci, ai professionisti free-lance e agli studenti che intendono fare della traduzione la loro professione futura.
L’intervento è volto ad approfondire la differenza fra il marchio e gli altri segni distintivi dell’impresa e i vantaggi del marchio registrato rispetto al marchio di fatto ed intende raggiungere tre obiettivi:
- informare il pubblico presente su cosa sia esattamente un marchio;
- sensibilizzare gli operatori sulla opportunità di registrare un marchio;
- promuovere la convenzione di assistenza legale stragiudiziale e giudiziale in materia di diritto industriale (in particolare, diritto dei marchi) e in materia di recupero crediti, riservata agli associati di Unilingue, che l’avv. Mazzardo ha sottoscritto con Unilingue, attiva a far data dal 10 ottobre 2016.
Per info: