Master in interpretariato/Master in traduzione specializzata

Ciclo di lezioni universitarie di traduzione giuridica EN>IT
Torino, da mercoledì 8 marzo 2017

Da marzo 2017 L&D traduzioni giuridiche inizierà a collaborare con l’agenzia formativa tuttoEUROPA e con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Vittoria di Torino (SSML) per un ciclo di lezioni universitarie di traduzione giuridica EN>IT all’interno del master in interpretariato e del master in traduzione specializzata, riconosciuti come master universitari di I° livello (60CFU) in convenzione con la Facoltà di Interpretariato e Traduzione della Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT).

Le lezioni si terranno nelle seguenti date: 8 marzo (teoria: avv. Dario Mazzardo), 13 marzo (pratica per traduttori/pratica per interpreti: dott. Luca Canuto), 15 marzo (teoria: avv. Dario Mazzardo), 20 marzo (pratica per traduttori/pratica per interpreti: dott. Luca Canuto).

Le lezioni prevedono un previo inquadramento teorico e linguistico ed un successivo approfondimento di carattere pratico rivolto separatamente a traduttori e ad interpreti: si affronterà una “parte generale”, dedicata all’analisi dei principi fondamentali della common law in ottica comparatistica con i sistemi di civil law e una “parte speciale”, dedicata al diritto societario. Gli studenti avranno così modo di acquisire le conoscenze teoriche e le strategie traduttive e interpretative più efficaci per affrontare testi e argomenti di carattere giuridico in maniera ragionata e consapevole, nonché di sviluppare le principali competenze linguistiche e terminologiche di legal English.